LA BOTTEGA DEL CONSORZIO A POGGIBONSI

Un punto vendita che porta sui banchi i prodotti della filiera agricola italiana a garanzia di qualità e contro le contraffazioni alimentari.

La Bottega del Consorzio a Poggibonsi rappresenta un punto di riferimento in Italia per i prodotti all’insegna della filiera corta provenienti solo da produttori agricoli.

Sui banchi vendita ci sono infatti i prodotti tradizionali dell’agricoltura di tutto lo stivale, dal prosciutto di San Daniele di Filiera ai pomodorini del “piennolo” (i pomodorini del Vesuvio) passando ovviamente dai numerosi frutti della terra senesi e toscani.

Per un’anteprima nazionale qualità e convenienza andranno così a braccetto portando i prodotti degli agricoltori direttamente nelle tavole dei consumatori senza quelle intermediazioni che ne trattengono il valore. Un progetto,quello della Bottega del Consorzio a Poggibonsi, finalizzato a proteggere dalle falsificazioni il patrimonio delle tipicità conservandone in tutto e per tutto l’originalità in termini di gusto, storia e tradizione.

In questo contesto la scelta di realizzare la Bottega del Consorzio in un luogo che vanta un forte legame con Poggibonsi. Si tratta infatti delle storiche cantine Fassati poi Enopolio; il luogo costituisce un esempio di architettura enologica tra i più interessanti della Toscana. L’Enopolio di Poggibonsi costruito negli anni ’20 del secolo scorso è stato fino agli anni ‘70 una delle cantine più grandi d’Italia. Quindi la Bottega del Consorzio a Poggibonsi è localizzata in luogo da sempre deputato a valorizzare le produzioni agricole in un contesto architettonico piacevole e unico nel panorama locale.

ATTENZIONE!!! SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI OLTRE € 65,00 (solo territorio italiano) Ignora

X