Il 16 settembre, presso Foiano della Chiana, il Consorzio Agrario di Siena insieme ai tecnici di CAI – Consorzi Agrari d’Italia ha preso parte all’evento “Montedoglio: l’irrigazione motore di sviluppo per l’agricoltura e la bellezza del territorio”. L’incontro ha evidenziato, attraverso dimostrazioni pratiche e dibattiti istituzionali, l’importanza dei nuovi distretti irrigui per il territorio della Valdichiana Aretina e Senese.
Protagonisti della giornata, le nuove soluzioni tecniche e la sinergia tra enti che valorizzano l’efficienza nell’uso dell’acqua, con particolare attenzione alla progettazione di impianti irrigui su misura, materiali di alta qualità e consulenza specialistica. Questi investimenti garantiranno la competitività, la sostenibilità economica e ambientale alle imprese agricole locali.
L’impegno del Consorzio Agrario di Siena e di CAI – Consorzi Agrari d’ Italia si conferma fondamentale nella realizzazione di infrastrutture innovative e nello sviluppo di reti irrigue che rispondono alle richieste dei territori. Restiamo al fianco degli agricoltori per una Valdichiana più forte, sostenibile e produttiva.