Agenzie/ Neg. Alimentari

Fatturato 2022 in € (ca)

Dipendenti/ Agenti (ca)

Il Consorzio Agrario di Siena

è la prima impresa del comparto agro-alimentare della Toscana. Fondato nel 1901, commercializza e in parte produce mezzi tecnici per l’agricoltura, fertilizzanti, agrofarmaci, sementi, mangimi zootecnici, prodotti petroliferi, macchine e attrezzature, prodotti garden, una ampia rete territoriale di Filiali, Agenzie, Centri di Stoccaggio, Depositi di prodotti energetici. Opera nelle province di Siena e Arezzo, oltre che nelle province di Firenze e Prato per le macchine agricole e industriali, per l’innovazione in agricoltura in qualità di concessionario New Holland. Ha inoltre un Centro per la meccanizzazione alle porte di Siena, uno Stabilimento di produzione di sementi certificate con laboratorio analisi a Sinalunga, un Centro per la produzione dei mangimi a Ponti di Cortona, un Frantoio oleario a Castelnuovo Berardenga. Valorizza le produzioni tipiche e le eccellenze del territorio attraverso una propria catena di negozi alimentari, enoteche, macellerie con carni delle razze più pregiate (chianina, cinta senese, ecc.).

E’ presente

nelle province di SIENA e AREZZO tramite circa 35 punti vendita sui rispettivi territori, fornendo servizi di vario tipo

CHI SIAMO

Una cooperativa formata dagli agricoltori delle provincie di Siena e Arezzo. Fondato nel lontano 1901, ha sempre mantenuto sostanzialmente inalterata la funzione di sostegno all’agricoltura e di valorizzazione delle produzioni agricole del territorio, funzione che svolge anche attraverso la vendita di prodotti agro-alimentari nella propria rete di negozi dislocati sulle due provincie. Il comparto agro-alimentare del Consorzio Agrario di Siena comprende attualmente tredici negozi, tre macellerie, un frantoio oleario anch’esso nel “chianti classico”. Per l’approvvigionamento della propria rete di negozi, ci rivolgiamo prevalentemente ai nostri Soci e Clienti del territorio senese e aretino, come allevatori di pecore che producono formaggio nelle crete senesi o in val d’Orcia, allevatori di suini che producono salumi con metodi artigianali, produttori di frutta e ortaggi della Valdichiana e simili.

Prodotti di qualità: dai coltivatori, direttamente a casa tua!

“Cor magis tibi sena pandit”. È il motto che sovrasta una delle Porte storiche delle mura di Siena, ad indicare ai visitatori che la città è disposta ad “aprire il suo cuore più ancora delle sue porte”. Il Consorzio Agrario, cooperativa più che centenaria, vuol essere la “Porta” di accesso alle produzioni di eccellenza del territorio senese, e il suo antico marchio garantisce l’origine territoriale dei prodotti, la loro genuinità, l’aderenza a quelle tradizioni contadine che hanno contribuito a rendere famose Siena e la Toscana nel mondo.I prodotti del Consorzio Agrario di Siena e quelli che il Consorzio acquisisce dai propri associati, possono essere acquistati online sul portale del Consorzio: www.bottegasiena.com.

“Pasta dei Coltivatori Toscani”

Il Consorzio è promotore del progetto “Pasta dei Coltivatori Toscani” una pasta di grano duro di qualità, realizzata – con sistema di tracciabilità – a partire dal grano coltivato esclusivamente nel territorio delle provincie di Siena e Arezzo, le cui fasi industriali (produzione di semola e pastificazione) sono interamente realizzate all’interno della regione Toscana.
Da alcuni anni ha riscoperto e valorizzato l’antica varietà di grano tenero “Verna” realizzando un “pane Verna” (a lievitazione naturale, macinato a pietra) e una “birra Verna” (birra cruda, rifermentata in bottiglia) che hanno avuto notevole successo per la loro unicità.
I prodotti del Consorzio Agrario di Siena e quelli che il Consorzio acquisisce dai propri associati, possono essere acquistati online sul portale del Consorzio: www.capsi.it.

Recensioni (da Google)

Ottima bottega per acquistare tanti prodotti tipici senesi e toscani in generale. Ottima anche per acquistare una merenda sana e nutriente fatta con prodotti naturali e spesso anche biologici . I prezzi sono apparentemente altini , ma considerata la qualità del prodotti acquistati credetemi che ne vale veramente la pena. Passerete in negozio anche per acquistare deliziosi vini toscani tra i più famosi e rinomati d’Italia e non solo.

Saverio M.

Un anno fa

The Siena Agricultural Consortium collects the produce and added value food products that are grown and produced locally to Siena. They have fresh produce, dairy and meat products, baked goods, pasta, pan forte and many other food products. They do also have sandwiches and flatbreads made to order that are suitable for a picnic. Many people do at the Piazza Salimbeni. Very interesting store packed with great food products.

Millie Kwan

08/06/2023

Clicca per maggiori informazioni

Richiedi la C@PSi CARD

Registrati per poter ritirare la CARD ed usufruire delle promozioni presso i negozi alimentari del Consorzio Agrario di Siena

2 + 13 =

Consorzio Agrario Siena Soc. Coop.

Compra On Line

Macchine

Contatti

Via Pianigiani, 9, 53100 – SIENA

(0577) 2301

Seguici

X