La Pasta dei Coltivatori Toscani

La pasta dei Coltivatori Toscani é un prodotto nuovo e antico allo stesso tempo. La sua anima é piuttosto romantica, ma é prodotta e commercializzata in modo efficiente e moderno. E’ pensata per “persone attente a certi valori” e nello stesso tempo ha scelto di non rifugiarsi nelle nicchie di mercato sperdute e inaccessibili.

Il suo scopo é contribuire a recuperare il dialogo diretto tra coltivatore e consumatore: un dialogo non formale, teorico o intellettuale, ma piacevole e conviviale, incentrato sul profumo ed il sapore inimitabili dei prodotti tradizionali toscani.

La Pasta dei Coltivatori Toscani si mette dunque a disposizione di tutti coloro che considerano importante:

  • avere la certezza che la pasta che acquistano é italiana perché il grano, e non solo il nome, é italiano
  • sapere che la produzione non comporta lunghi tragitti ed elevato inquinamento
  • valorizzare il lavoro degli agricoltori toscani, impegnati da sempre a trarre il meglio da un territorio bellissimo e impegnativo.

Il solido patto di filiera che sottende al progetto, con il mondo agricolo in prima linea nell’assicurare tracciabilità e qualità, garantisce che il contributo di ciascuno alla filiera sia correttamente remunerato, senza eccessi e senza disparità.

Più che di consumo “impegnato”, per questo prodotto possiamo parlare di consumo “sereno”: comprando la Pasta dei Coltivatori Toscani non si consegue soltanto una saporita esperienza organolettica, ma anche la certezza di un acquisto utile per lo sviluppo dell’agricoltura italiana.

Naturalmente, le navi cariche di grano da tutto il mondo continueranno ad arrivare nel nostro paese, e sugli scaffali si troveranno prodotti per tutti i gusti e tutti i punti di vista: la nostra pasta offre solo un’opportunità in più di acquisto consapevole.

“sistema di tracciabilità di filiera certificato secondo lo standard ISO 22005”

Certificazione 22005 tracciabilità

 

 

 

 

La Pasta dei Coltivatori ToscaniCon la Pasta dei Coltivatori Toscani siete certi della provenienza del grano e della pasta: 100% Toscana dalla radice alla confezione. La garanzia della filiera la diamo noi, i coltivatori riuniti nel Consorzio Agrario di Siena. Il mulino dista al massimo 200 km dai campi, il pastificio dista 104 km dal mulino: poca strada, poco inquinamento. La Pasta dei Coltivatori Toscani è buona per voi, buona per l’ Italia.

>>> Visualizza Brochure

With our Tuscan Farmers’ Pasta, you always know exactly where the food you are buying comes from: 100% grown and made in Tuscany, from roots to packaging. This is guaranteed by the Siena Farmers’ Agricultural Cooperative. The mill is at most 200 km from the fields, the factory is 104 km from the mill. Short distances, less pollution, great pasta. A good deal for everybody!

Avec les Pâtes des Cultivateurs Toscans vous savez toujours d’où viennent le produit et les ingrédients: 100% fait en Toscane, de la racine à l’ emballage. Les cultivateurs toscans de la Coopérative Agricole de Sienne, vous le garantissent. Il y a une distance maximum de 200 km du champ au moulin et de 104 km du moulin au fabricant de pates. Peu de distance, peu de pollution, des pâtes excellentes: consommons malin!
Carrello

Contatti

line

Roberto Neri
presso CONSORZIO AGRARIO SIENA
via Borgaccio, 19
53036 Poggibonsi (SI)
Tel.: +39 0577 230530
email: alimentari@capsi.it

X