Il valore della produzione di Consorzi Agrari d’Italia segna un +5,2% rispetto al 2023, passando da Euro 765,8 a Euro 806,5 milioni.
L’EBITDA aggregato risulta in crescita del 25,3% rispetto al 31 dicembre 2023, attestandosi a 50,5 milioni di Euro.
Bologna, 9 giugno 2025 – Si rende noto che l’Assemblea dei Soci di Consorzi Agrari d’Italia S.p.A. (“Consorzi Agrari d’Italia” o “CAI”) ha preso atto del bilancio di esercizio di CAI al 31.12.2024, che si è chiuso con un utile netto pari a 4,1 milioni di euro, un EBITDA di 26,5 milioni di euro e un valore della produzione di 806,5 milioni di euro.
Il bilancio aggregato, che comprende anche le società controllate, evidenzia ricavi per 1.401 milioni e un EBITDA di 50,5 milioni di euro.
Nonostante un contesto globale ancora instabile, segnato da tensioni geopolitiche, instabilità climatica e condizioni finanziarie complesse, CAI ha saputo cogliere le opportunità di un graduale miglioramento macroeconomico, rafforzando la propria struttura industriale e patrimoniale.
I risultati ottenuti confermano, da un lato, la solidità del nostro modello, basato su capacità di innovare, su una consulenza capillare e un approccio volto a valorizzare le produzioni nazionali garantite dai nostri numerosi contratti di filiera, dall’altro, la validità delle scelte strategiche compiute, tra cui l’ingresso di nuovi asset e l’estensione della nostra rete territoriale, la razionalizzazione delle attività e un importante piano di investimenti sulle strutture esistenti.